In molti anni di attività mi sono occupata di progetti web e eventi offline. Diverse sono le tipologie di business che ho seguito e potuto imparare molto. È faticoso ma interessante e stimolante. Ho preso parte, con diversi ruoli, all’organizzazione di svariate tipologie di eventi: culturali, musicali, formativi, scientifici, sportivi, raccolta fondi, celebrazioni, conferenze stampa, campagne elettorali. Concorsi di pittura e uno di scultura per il Comune di Milano. Ho gestito molti progetti di web marketing e realizzazione di applicazioni web personalizzate e insegnato in diversi corsi professionali.
Le mie competenze vanno oltre la SEO. Per questo se vuoi sviluppare e fare conoscere il brand tuo o della tua azienda in modo coerente e strutturato per aumentare il tuo business, qualunque esso sia, ti posso aiutare.
Puoi rivolgerti a me avendo la certezza di trovare una persona competente, con esperienza e dal piglio decisionista, indispensabile per far crescere i tuoi progetti e trovare una soluzione a ogni problema.
Oltre alla conoscenza della comunicazione offline ho integrato, da oltre 10 anni, le competenze digitali. Magari ti affidi già a un grafico, a un social media manager, a un web designer e a un copywriter o hai dato alla segretaria il compito anche di gestire la comunicazione. Ma sei sicuro che il loro modus operandi sia coerente e che non seguano percorsi differenti e spesso senza parlarsi?
Oggi più mai, soprattutto anche dopo l’emergenza sanitaria che ci ha costretti ad imparare a gestire il lavoro da remoto, chi ha lavorato di più è stato solo chi online ha un’attività organizzata. È arrivata l’ora di cambiare.
La mia esperienza come digital project manager ti consentirà di sfruttare tutti gli strumenti che la Rete ti mette a disposizione, al massimo del loro potenziale: a partire da un sito web che sia in linea con i tuoi bisogni, passando per i social media, i motori di ricerca ma anche altri mezzi che si basano sul digitale.
La parte visiva della comunicazione è essenziale a supporto della narrazione del tuo messaggio. E ti accompagno anche nella definizione della scelta dello stile con cui presentarti sia grafica che fotografica.
Shooting fotografico con Sara Soldano
Villa Berloni con Elisabetta Armiato e Claudio Costa
Ho fatto un percorso multidisciplinare:
Diversi anche i lavori:
Da venerdì 13 maggio 2005 libera professionista.
Durante gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera in Parlamento si discuteva della Legge di Riforma del settore artistico. Gli studenti ovviamente erano coinvolti così come i docenti. Uniti e distanti come sempre avviene nelle battaglie.
Solo nell’ultimo anno di studi di Pittura, nel 1998/1999, alla fine mi sono fatta coinvolgere e travolgere dalla energica spinta di alcune simpatiche compagne di avventura. Il dibattito era molto acceso e in discussione in Parlamento c’era un bel progetto il DDL 2881 di Luciana Sbarbati, che vedeva la nascita degli ISDA, Istituti Superiori delle Arti. Una visione della riorganizzazione del settore artistico fin troppo lungimirante tanto che non ne vedrà la luce. Qui trovi tutto l’iter dei Disegni di Legge.
Alla fine il Parlamento approva il 2 dicembre 1999 la Legge di riforma 509/99 leggi il testo
L’articolo 3 prevede la costituzione del CNAM Consiglio Nazionale alta formazione Artistica e Musicale con il compito di esprimere pareri e formulare proposte per la definizione dei regolamenti applicativi didattici e di programmazione del settore.
Detto fatto: una serie di eventi mi hanno portata a candidarmi e ad essere eletta. Siamo stati in carica per 7 anni, senza gettone di presenza ma con tanto spirito di servizio.
Visita il sito dedicato a questo Consiglio. Tristemente il Consiglio successivo si è fatto un sito nuovo fino al 2013. Inoltre il CNAM, a dispetto della Legge, è stato messo in naftalina ed è stato nominato un gruppetto senza passare dalle elezioni.
Questa esperienza che mi ha portato all’interno del palazzo del potere legislativo mi ha arricchito molto e dato la dimensione più reale della Politica in generale e delle Istituzioni.
I componenti:
Presidente
Dora LIGUORI SCOCOZZA
Vice Presidente
Marco BRAVACCINI
Consiglieri:
Giulio ANGELINI
Rodolfo CARELLI
Vincenzo CIMINO
Antonella COLOMBO
Fernando DE FILIPPI
Silvia EVANGELISTI
Patrizio GAGLIARDI
Carmelo GIUDICE
Savino GRASSI
Luigi Maria MUSATI
Margherita PARRILLA
Domenico ROSSITTO
Giuseppe SIERCHIO
Giuliano SILVERI
Leonardo TASCHERA
Vittorio Sgarbi ha avuto un ruolo importante nel lungo iter per arrivare all’approvazione della Legge di Riforma. Nel video spiega bene cosa è successo negli ultimi mesi.
È molto impegnativa la politica; ricca di molte dinamiche, volontà, ostacoli, iter parlamentari. E ci sono gli interessi delle categorie e i portatori di interessi che ti aiutano o ti ostacolano.
Un vero miracolo è intervenuto per l’approvazione facendo scappare di mano ai “potenti contrari” il potere per un attimo. E se lo sono ripreso subito dopo concedendo ben poco alla vera attuazione e avere un settore artistico in linea con la reputazione dell’Italia nel settore creativo.
Vittorio Sgarbi riassume e descrive il mio contributo 🙂
Come mi aveva promesso Vittorio Sgarbi arriva a Brera per celebrare l’approvazione della Riforma.
Il racconto spassoso ma vero di come si sono svolti gli ultimi e delle tappe decisive che hanno portato alla conquista del titolo di Laurea.
Video interviste dei vari telegiornali che hanno documentato le nostre azioni. Allora le registrazione erano su VHS e hanno perso la qualità in questi anni in cui sono stati in archivio.
Tutti i Diritti riservati 2020 - Antonella Colombo - P. IVA 0486862096 - C. F. CLMNTN65L49F205Q - Privacy Policy - Cookie Policy
Powered by Sofonisba - Web Agency